ricostruzione unghie



 

Ricostruzione Unghie

Il termine “ricostruzione unghie” indica quella tecnica che permette di rafforzare, allungare e decorare le unghie con l’obbiettivo di ottenere una perfetta manicure che dura per settimane.
Esistono vari metodi di lavorazione, di seguito indichiamo un breve riepilogo.

Metodo rafforzamento:
si ottiene con la stesura del gel UV sopra l’unghia naturale e la successiva polimerizzazione usando un apposito fornetto UV.
Questo metodo solitamente prevede la stesura del gel per unghie in più passaggi. Si parla di metodo bifasico quando si utilizzano due gel diversi in successione, trifasico quando i gel sono tre, oppure monofasico se il gel è uno solo. In realtà il gel monofasico si usa solitamente per fare il reffil ovvero per ripristinare l’unghia ricostruita dopo 3 o 4 settimane dalla prima ricostruzione. Ad ogni modo qualora si decidesse di usare un monofasico per effettuare il rafforzamento dell’unghia naturale è consigliato stendere il gel in due passaggi successivi.

Metodo allungamento con le tips:
questo tipo di lavorazione è adatto a chi vuole allungare istantaneamente la sua unghia naturale, esso consiste nell’incollare delle unghie artificiali in abs (dette appunto tips) sulle proprie, sigillandole successivamente con il gel.
Esistono diversi tipi di tips da utilizzare a seconda delle esigenze e del tipo di risultato che si desidera ottenere: tips natural (semitrasparenti per un effetto estremamente naturale), tips crystal (completamente trasparenti adatte alla nail art), tips french (di colore bianco gesso per evitare il passaggio del french) e tips decorate (con disegni).

Metodo allungamento con le cartine (o nail forms):
si esegue con l’ausilio di cartine adesive che, applicate momentaneamente fra il polpastrello e l’unghia naturale, creano una base sulla quale poter procedere con la colata di gel, modellandolo a seconda della lunghezza desiderata, realizzando in questo modo un prolungamento istantaneo dell’unghia ed ottenendo al tempo stesso un effetto estremamente naturale. Su di esso si procede successivamente con il french o le decorazioni desiderate.

La french:
il metodo più classico per realizzare la ricostruzione unghie è quello della “french manicure” che consiste nel conferire un effetto pulito e curato.all’unghia attraverso la stesura di un gel bianco (gesso o naturale a seconda della preferenza) sul bordo libero, seguendo il naturale sorriso dell’unghia enfatizzandone in questo modo la lunghezza.

Decorazioni unghie:
tra i vari passaggi della ricostruzione, più precisamente prima della bombatura finale, ci è possibile decorare l’unghia con varie tecniche. Piccoli brillantini, filamenti, polveri glitter, gel colorati e stickers (adesivi) sono a nostra disposizione per dare sfogo alla fantasia e realizzare unghie originali adatte ad ogni occasione!

Evoluzione della tecnica ricostruzione unghie in gel:
come ogni settore anche quello della ricostruzione unghie è in continua evoluzione proponendo costantemente aggiornamenti mirati a velocizzare le fasi della lavorazione.
Le principali novità del settore sono:

Soak Off Gel:
Sono gel che, a differenza dei gel classici, sono più facili da rimuovere  perché non necessitano di limatura. Si tolgono in pochi minuti con appositi solventi.

Lampada led:
Rispetto alla normale lampada UV che normalmente asciuga il gel in 90/120 secondi, le lampade led riescono ad asciugare il gel in 5/30 secondi. Non tutti i tipi di gel possono essere polimerizzati in questo tipo di lampada

 
  • Alta qualità professionale
  • Spedizione rapida
  • Pagamento in contrassegno senza spese aggiuntive
  • Assistenza tecnica
  • Prezzi competitivi


 



 

Set 4 gel Royal Nail Fashion in offerta!!!

Set 4 gel Royal Nail Fashion

Kit 4 gel uv Royal Nail Fashion

Shining Gel 15 ml. in offerta!!!

Shining Gel 15 ml.

Gel UV finale sigillante a media viscosità, automodellante e autolucidante.

Si stende su tutta la superficie dell'unghia ricostruita con il pennello piatto n°4.

Utilizzato a fine lavoro protegge e lucida la ricostruzione, mantenendola perfetta per 4 settimane.

Consigliato anche per fissare decorazioni eseguite con la tecnica della micropittura.

Polimerizza in 180 sec., per una lucentezza super sgrassare dopo 1 minuto dalla polimerizzazione.

Builder T-Pink Gel 60 ml.(30+30) in offerta!!!

Builder T-Pink Gel 60 ml.(30+30)

Gel UV costruttore rosa trasparente a media/alta viscosità, automodellante e autolucidante.

Si utilizza come seconda base dopo il Bonder Gel e prima del French stendendolo con il pennello piatto n°4 e come gel costruttore utilizzando il pennello a goccia.

Il caratteristico pigmento rosato conferisce un colore naturale all'unghia.

Per un risultato perfetto per 4 settimane sigillare con un gel finale/lucidante.

Polimerizza in 120 sec.

 

 



,